mercoledì 1 agosto 2007

in Contest

Claudia ha avuto proprio una gran bella idea: un contest di colorazione.
Claudia ha poi avuto una gran brutta idea: postare la sua colorazione.

In pratica, ti senti le gambe molli prima ancora di partire coi pennelli. E' come quando l'Amatori Catania va a fare una partitella a rugby contro gli All Blacks di New Zeland: sei un uomo morto. In partenza.

E così, forte del mio "Non sono un professionista, faccio tutto per hobby" ma con la volontà di far bene, sperando di poter dire un girono "Sono un professionista, non lo faccio per hobby" eccomi con la mia fida tavoletta ad andar giù di pennellate.

La tavola è disegnata dal solito, grande, Fabio Lai.
Due parole di commento:
1. Claudia ha dato libertà assoluta per quanto riguarda l'orario in cui si svolge la vignetta; trattandosi di un racconto fantasy umoristico (da quello che ho capito) mi sembrava divertente immaginare un mondo "horror" in cui i personaggi avessero paura del buio, della notte. E così, le loro avventure si svolgono in pieno giorno!
2. L'immagine è stata colorata sul mio lcd di casa. Il problema è che, non essendo mai riuscito a calibrare corretamente il monitor, spesso i miei colori cambiano (e di brutto!) tra un monitor e l'altro. Non potendo però effettuare prove su altri monitor, non ho potuto effettuare una calibrazione "media" del colore quindi... bho, spero si veda bene sui vostri pc. Nel caso in cui l'immagine sia troppo scura o troppo chiara, vi basterà regolare luminosità e contrasto a dovere e tutto dovrebbe andare per il verso giusto!
3. Sono le 00.30, domani ho l'aereo per la Spagna; per essere un hobbista non si può non riconoscermi una notevole dedizione!
4. Rientrerò dalla Spagna il 27 di Agosto; sino a quel giorno, niente accesso a Internet...

Buone vacanze a tutti!