lunedì 28 aprile 2008

in Sonne


Trascorrere quattro notti consecutive a guardare un monitor - diciamolo - non è il massimo della vita. Dormire cinque ore a notte, anche.
Mia moglie la chiama 'Passione' e mi ripete che se ne avessi un briciolo anche per il mio vero lavoro, sarei giù un dirigente da trentamilaeuroalmese.

Lavorare sulle tavole di Rossano e Giulio è stato molto interessante.
Le tavole hanno girato per Napoli e, si spera, adesso prenderanno un giro più ampio per tutta l'Europa.

Ecco la copertina.

P.s. Siete pregati di fare gli Auguri, l'In bocca al lupo e anche una preghierina la sera, prima di andare a nanna.

Soggetto: Giulio Gualtieri
Disegni: Rossano Piccioni
Colori: Walter Porto

giovedì 17 aprile 2008

in Staurare

Mio suocero conosce tutti, ma proprio tutti. Se unisci i puntini da 1 a 1000 - che ogni puntino è uno che conosce - arrivi dritto dritto al Papa o a Stallone o a Freddie Kruger, passando per il vicino di casa di quello che ha stretto la mano al nipote del nonno di quello che compra il pane dove il fratello della suocera della cognata che ha il cane simile a quello che somiglia al tizio che faceva l'attore principale nel film Herbie MaggiolinoTuttoMatto.
Internet, bene o male, è la rappresentazione informatica dei rapporti interpersonali di mio suocero - al secolo, Nino.
Così mi capita di ricevere una mail da tale Piccioni Rossano, che riceve il mio contatto da tale Giarrusso Gabriele detto 'il Gabbrio' con due 'b', in cui mi si chiede di provare con la colorazione di alcune tavole. Rispondo di si, ovviamente, e produco qualcosa che piace. Il Piccioni Rossano invia il materiale al reparto 'Sceneggiatura' che, compiaciuto, mi scrive. Il suddetto reparto è unicamente formato da tale 'Gualtieri Giulio Antonio'.
Insomma... senza saperlo, grazie al bassistissimo Gabbrio, sono entrato in un progetto di Gualtieri e Piccioni.
L'inghippo dove sta? Semplice... ho tempo sino a ieri per ultimare il lavoro!!! ;-)

A breve un'anteprima mentre, sulla colonnina di destra, aggiunti i link a Benzedrina e Spiridion!
Keep in touch!

martedì 1 aprile 2008

in Torpore

Sarà perchè l’inverno non è del tutto passato, sarà perchè ieri ho visto ‘Seta’ e ancora dormo, sarà perché sto dodici ore chiuso in ufficio.

Dopo la breve avventura con Orang Utan Comics e la successiva ‘ammissione’ all’interno dei loro Studios, mi prendo un breve periodo di pausa.

Al momento ho tanta roba che frulla per la testa, innegabile. E questo non aiuta a trovare il tempo e la serenità per curvarmi sul tavolo di lavoro e trascorrere nottate alla luce del monitor.

C’è aria di novità, questo si. A breve, notizie.