lunedì 28 aprile 2008

in Sonne


Trascorrere quattro notti consecutive a guardare un monitor - diciamolo - non è il massimo della vita. Dormire cinque ore a notte, anche.
Mia moglie la chiama 'Passione' e mi ripete che se ne avessi un briciolo anche per il mio vero lavoro, sarei giù un dirigente da trentamilaeuroalmese.

Lavorare sulle tavole di Rossano e Giulio è stato molto interessante.
Le tavole hanno girato per Napoli e, si spera, adesso prenderanno un giro più ampio per tutta l'Europa.

Ecco la copertina.

P.s. Siete pregati di fare gli Auguri, l'In bocca al lupo e anche una preghierina la sera, prima di andare a nanna.

Soggetto: Giulio Gualtieri
Disegni: Rossano Piccioni
Colori: Walter Porto

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Wally, grazie per essere passato nel mio blog e per il commento, mi ha fatto molto piacere avere la tua opinione! I colori che hai dato li trovo molto azzeccati, l'atmosfera è resa perfettamente. Sei molto bravo. Anche io non ero mai passato da te, ma recupererò. Ti va uno scambio link? Così posso rimanere aggiornato sui tuoi lavori.. A presto!

Lester K. Chaykin ha detto...

Aggiunto immediatamente il tuo blog alla colonnina 'infame' dei miei link preferiti! :-)
Ci risentiamo presto, grazie per la visita!

iPulvi ha detto...

Bestemmio se dico che questi disegni non mi piacciono tanto?
Menomale che ci sono i tuoi colori su ;)

Cirincione ha detto...

Ho avuto il piacere di vedere questo book a Napoli, e faceva la sua bella figura!!
Cmq la passione fa bene, anche sotto forma di monitor perennemente accesso!!
Almeno se spera! XD

Lester K. Chaykin ha detto...

@j-ric: Il gusto, si sa, è un fattore personale. Per quanto mi riguarda, apprezzo il tratto di Rossano. Si discosta dal comune, non è facile da digerire al primo impatto. Lo si apprezza col tempo. E' come il vino buono, te lo assicuro! ;-)

@cirincione: Cavoli, mi avrebbe fatto piacere essere dei vostri a Napoli! Sono comunque felice di sapere che la resa finale del book è di buona fattura. Abbiamo lavorato sodo e in tempi brevissimi! Adesso sono su tavola tre, spero di ultimarla presto (al momento sono sotto con altri lavoretti!).

Unknown ha detto...

Ciao Come va? Sono curioso di vedere nuovo materiale! ;)

Lester K. Chaykin ha detto...

@claudio cerri: Ciao Claudio, qui tutto ok... sono al momento impegnato su un lavoro che, ahimè, non riguarda da vicino il mondo del fumetto :(
Spero comunque di poter aggiornare al più presto con qualcosa di nuovo ;)

benzedrina ha detto...

ciao a tutti...
un tratto non deve piacere a tutti, anzi, dirò di piu. meno piace, ad un livello stilistico, piu ho l'idea di arrivare alla consapevolezza di esso.
la linea chiara non è per tutti.

una strada personale che ho impostato immediatamente lontano da un tratto piu bonellide e quindi commerciale per l'italia.

wally, aspetto la terza tavola con impazienza. non vedo l'ora di vederla in toto. appena me la mandi le posterò tutte e tre intere...

ciao,
ross.

Lester K. Chaykin ha detto...

@ross: finalmente ho potuto mettere le mie avide manine su tavola 3. Personaggi pronti, passo ai fondali. Domani compleanno della mamma, riprendo a lavorarci su da Mercoledì! Ti chiedo qualche giorno ancora di pazienza ;-)

benzedrina ha detto...

tranquillo ci mancherebbe. l'importante è che sia un bel book.
ci sentiamoa giorni.
ciao ciao,
ross.

Unknown ha detto...

A Benzedrina: effettivamente sono d'accordo con te. Quando uno segue una sua linea precisa non puo' piacere a tutti proprio perchè la sua è una linea personale.
D'altronde la musica pop a me non piace eppure è "pop"olare, ossia dovrebbe essere fatta per piacere alla maggior parte di gente possibile...